Dal passato.....al presente

E iniziavo a filare..................
e questi erano i primi filati artistici creati, aggiungendo perle, gocce di cristalli, mixando fibre preziose e lane pregiate:






Ed oggi nuovi handspun yarns nascono, come questo morbido 100%  mohair in Fairyland Colors


questo è un mix perfetto di un merino australiano e tencel, una meravigliosa fibra ecologica con proprietà davvero uniche, come la morbidezza, la luminosità, la facilità di lavaggio ma la caratteristica che lo contraddistingue è senz'altro la traspirabilità ed assorbimento di umidità. L'ho voluto chiamare Precious like Emerald, perchè le sue sfumature ricordano molto quelle della pietra preziosa


anche qui ho voluto creare sempre dando priorità alla qualità ed al risultato eccelso. E' nato così LOVE LETTERS un filato romantico dato dalla presenza di un soffice merino australiano e dal magico mohair del sud africa.


A bit of TARTAN nasce invece dall'esigenza di colore, di vivacità ma soprattutto ispirato all'antico ed unico tessuto scozzese.


in questo caso la preziosità del filato è ottenuta con un merino e 20% di tussah silk, ed ecco nascere un filato altamente pregiato ed importante come BLUEBERRIES PIE


Naturalmente non finisce qui, molti altri filati saranno presto lavorati e presentati a voi in anteprima.
A presto, con le buone nuove filose.

Commenti

  1. Ma che meraviglie la tua lana !!!!

    RispondiElimina
  2. Belli questi filati, molto ispirati! Il mio preferito è bluberries pie (si sa, noi orsi impazziamo per i frutti di bosco!)

    RispondiElimina

Posta un commento